Non ha mai smesso di parlare e di sorridere
Nonostante la gravità delle condizioni di Chiara c‘è tantissima energia in lei e intorno a lei e in tanti hanno già dato la loro adesione ad una raccolta fondi destinata a sostenere ogni tipo di cura medica e fisioterapica di cui avrà necessità per tornare quella di prima.
Chiara è la studentessa universitaria che domenica scorsa è rimasta gravemente ferita durante un tuffo in piscina in una casa di Tigliole. La ragazza era in compagnia del fidanzato e di alcuni amici quando si è tuffata ma il contatto con l’acqua le ha provocato la frattura scomposta delle vertebre del collo con lesioni gravi al midollo spinale.
Ancora in prognosi riservata
Una corsa disperata con l’eliambulanza all’ospedale di Alessandria dove è stata sottoposta ad un delicato intervento neurochirurgico e dove attualmente è in Rianimazione. Ancora riservata la prognosi perché i medici devono attendere ancora l’esito dell’intervento per poter valutare con maggiore precisione il danno riportato.
Ma in tutta questa vicenda drammatica una cosa non è mai mancata: il coraggio di Chiara. Lei, così solare, grintosa, simpatica e attiva non si è lasciata mai andare. E’ rimasta sempre cosciente, riesce a parlare e a respirare da sola.
Con la tesi di laurea in tasca
Chiara è agli sgoccioli della sua carriera universitaria e l’attende la discussione in inglese della laurea in economia aziendale. Spostata solo di qualche settimana, Chiara è destinata a diventare dottoressa prima della fine dell’anno.
Accanto a lei anche Andrea, il fidanzato, che da una settimana si avvicenda alla madre per non lasciarla mai sola. E proprio lui, addetto alle vendite in un negozio di abbigliamento, ha già pensato a come aiutare concretamente Chiara in quella che si prospetta una lunga cura per tornare alla normalità.
La raccolta fondi del fidanzato per le cure
Così ha avviato una raccolta fondi sulla piattaforma gofoundme (www.gofundme.com/f/sosteniamo-chiara). «Sono felicemente innamorato della mia Chiara che è una carica di gioia ed entusiasmo per tutte le persone che la circondano – si presenta Andrea – ed è per lei che chiedo il vostro aiuto e supporto, visto che a causa di un assurdo incidente rischia la paralisi. Dovrà affrontare una dura riabilitazione neuromotoria nella speranza che possa tornare a fare salti di gioia insieme a tutti noi».
Obiettivo: 40 mila euro
L’obiettivo prefissato è di arrivare a 40 mila euro e già oggi, a poche ore dall’avvio, sono stati superati i 10 mila euro.
Chiara non è sola e il suo sorriso arriva dritto al cuore di tutti quelli che stanno partecipando a questa straordinaria condivisione.