Vigilia di San Valentino con i carabinieri per due donne e un uomo di Viareggio accusati di essere gli autori del furto di un orologio da 30 mila euro in una gioielleria astigiana.
I tre, Peter Tauman, 29 anni, Rosa Florian 49 anni e Sara Caldaras di 28 anni sono stati arrestati per aver partecipato ad un furto che è stato commesso un anno fa all’interno di una nota gioielleria di Asti di cui non è stato reso noto il nome.
I tre, con grande destrezza, hanno approfittado di un momento di disattenzione dei commessi riuscendo a sottrare un orogolio di grande pregio, del valore di oltre 30 mila euro e, subito dopo, di uscire dal negozio e far perdere le tracce.
In soccorso ai carabinieri del nucleo investigativo del Comando di Asti sono intervenuti i sistemi di videosorveglianza pubblici e privati e la condivisione delle informazioni con i database dell’Arma.
Questo ha consentito agli investigatori di arrivare ad identificare i tre che, è stato accertato, erano dei “trasfertisti”, cioè avevano fatto il giro in giornata da Viareggio ad Asti soo per compiere il furto.
Tauman e Florian, quando è arrivata l’ordinanza di arresto, si trovavano già in carcere per altri motivi mentre Caldaras è stata portata al carcere di Pisa e nei prossimi giorni verranno tutti interrogati dal Gip.