Cerca
Close this search box.
dav
Cronaca

Asti, rubano salami e miele alla Douja d’Or: due ragazzi denunciati

E’ successo all’alba di stamattina. Si sono introdotti negli stand di piazza Roma ma sono stati sorpresi dai vigilanti e fermati dai carabinieri

Intervento dei carabinieri

Prima hanno fatto un “sopralluogo” come normali visitatori e degustatori della Douja d’Or che ha inaugurato venerdì scorso, poi hanno pensato di tornarci quando gli stand erano chiusi per fare un po’ di spesa golosa senza pagare.

Ed è così che questa mattina all’alba un 19 enne di Novara e un 21enne del Pavese sono stati pizzicati dai carabinieri del Radiomobile in piazza Statuto dopo l’allarme dato dal personale di vigilanza dello stand.

I ragazzi, infatti, ieri hanno degustato i prodotti del territorio e alle prime luci dell’alba si sono introdotti in uno degli stand e si sono impossessati di diversi prodotti di salumeria di un’azienda di Cocconato e di vasetti di miele oltre che di altri prodotti da apicoltura di un’azienda di San Damiano.

Sorpresi dai vigilanti, sono scappati per le vie del centro cittadino, gettando via la refurtiva che li “appesantiva” nella fuga, ma sono stati intercettati dalla pattuglia di carabinieri non distante dal luogo del furto. Sono stati portati in caserma, identificati e denunciati per tentato furto aggravato. La refurtiva è stata recuperata e restituita ai titolari delle aziende agricole derubate.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale