Hanno rotto il vetro di una delle camere che si affacciano sul cortile e si sono allontanate mentre gli altri ospiti della struttura e il personale stava dormendo
Hanno rotto il vetro di una delle camere che si affacciano sul cortile e si sono allontanate mentre gli altri ospiti della struttura e il personale stava dormendo. E’ iniziata così, questa notte, all’1 circa, la fuga di due ragazzine di 15 e 17 anni che vivono in una comunità per minori di Celle Enomondo.
Il loro allontanamento è stato immediatamente riscontrato e già nella notte i responsabili hanno avvertito le forze dell’ordine per dare inizio alle ricerche delle due ragazzine. I carabinieri della Compagnia di Villanova hanno provveduto a diramare nomi, foto e caratteristiche delle ragazzine alle pattuglie di radiomobile per strada, anche di Asti e Canelli e a segnalare l’allontanamento anche ai Vigili del Fuoco, che fanno parte della rete di ricerche in caso di scomparsa di persone, alla Polizia e alla Ferroviaria, nel caso in cui le due decidano di spostarsi in treno.
Nessun dubbio, dicono le forze dell’ordine, sul fatto che si sia trattato di un allontanamento volontario e vi è speranza che le ragazzine, come spesso accade in questi casi, facciano ritorno dopo qualche giorno di fuga oppure vengano rintracciate.
d.p.