Uno scippo violento che ha lasciato il segno in una donna astigiana che ha concluso nel peggiore dei modi una serata a cena con amici.
Insieme al marito e ad un’altra coppia, erano appena usciti da un ristorante del centro di Asti e stavano facendo una passeggiata per raggiungere l’auto parcheggiata quando, sotto i portici di via Emanuele Filiberto sono stati adocchiati da due ragazzi.
Per essere più precisi, è stata la borsetta della donna ad entrare nel mirino dei due che, approfittando del fatto che le due signore camminavano dietro ai loro mariti, si sono avvicinati di corsa e, fulminei, hanno afferrato la borsa della signora che si trovava sul lato della strada.
Lei non si è accorta affatto del loro arrivo ma quando ha sentito strattonare la borsa ha opposto resistenza per non farsela rubare. Lo scippatore è stato così violento da strattonarla fino a farla cadere a terra, fra marciapiede e la strada. Alla fine la borsa l’ha rubata salvo gettarla via poche decine di metri più avanti mentre il marito della vittima lo stava inseguendo.
Poi il grande spavento: la donna, a terra, ha battuto violentemente la testa e ha perso coscienza. Immediata la richiesta di intervento dei soccorritori che l’hanno trasportata al Pronto Soccorso di Asti dove le è stato diagnosticato un trauma cranico e la frattura di un braccio a causa della caduta.
Dimessa dall’ospedale sta affrontando le conseguenze dello scippo. Sia fisiche che psicologiche.
E’ stata ovviamente presentata denuncia e le forze dell’ordine hanno acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona per arrivare all’identificazione dei due scippatori.
(Foto da repertorio web)
Una risposta
C’è poca sicurezza .