Cerca
Close this search box.
Immagine
Cronaca
Polizia di Stato

Asti, un altro chiosco dei giardini pubblici chiuso perchè “mal frequentato”

Serrande abbassate dopo la notifica dell’ordinanza del Questore. Le Volanti hanno riscontrato che è un ritrovo abituale di persone con precedenti

Stretto controllo per i chioschi dei Giardini pubblici. Dopo due chiusure dell’Asl per il mancato raggiungimento dei minimi requisiti igienici richiesti dalla legge e una su disposizione del Questore per ragioni di sicurezza pubblica, arriva un altro periodo di chiusura sempre per ragioni di polizia.

Uno dei chioschi che affacciano sul lato Prefettura si è visto apporre oggi il provvedimento di momentanea chiusura dell’attività a seguito dei numerosi controlli effettuati dalle Volanti e dalla Polizia Amministrativa che hanno riscontrato la presenza di persone pregiudicate e con precedenti di polizia considerate pericolose. Anzi, è emerso che quel chiosco per loro rappresentava un abituale punto di ritrovo.

«Tutto ciò – si legge in una nota della Questura – evidenzia come tale locale rappresenti un pericolo per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini. La chiusura del bar è stata disposta ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (TULPS), che attribuisce tale potere all’Autorità Provinciale di Pubblica Sicurezza. Il provvedimento di chiusura è stato adottato con l’obiettivo di tutelare l’ordine e la sicurezza della comunità, prevenendo ulteriori episodi di criminalità e ristabilendo un clima di serenità tra i cittadini.

Le autorità continueranno a monitorare attentamente la situazione e a intraprendere tutte le azioni necessarie per mantenere elevati livelli di sicurezza nella città di Asti».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Una risposta

  1. Era ora !!!!erano anni che gli occhi erano chiusi..tanto si sposteranno in un altro chiosco👏👏💪💪🤩🤩

Scopri inoltre:

Edizione digitale