Sono diventati virali i video che riprendono le fasi più concitate di alcuni momenti piuttosti “caldi” nella serata di venerdì davanti al Barcelona di corso Alfieri, di fronte ai Giardini Alganon che stava festeggiando i suoi 10 anni di attività.
In particolare sono due quelli che, di chat in chat, si stanno diffondendo per tutta la città: uno è quello girato con un cellulare di una prima rissa fra ragazzi che nasce all’interno del locale e prosegue fuori, sul corso. Dura qualche minuto e si vede, come sempre accade nelle risse, il coinvolgimento di altre persone; qualcuna per dividere, altre per dare man forte. Prima sembra sedata e poi riprende salvo poi dissolversi definitivamente.
L’altro video, ripreso da una telecamera fissa, mostra invece l’atterramento vero e proprio di un uomo che sviene in mezzo alla strada.
Tutto accade di nuovo proprio davanti al bar e inizia con un litigio fra una donna e un uomo e quest’ultimo che le dà spintoni molto forti tanto da farla cadere a terra. Mentre è lì che la guarda rialzarsi, gli si avvicina un uomo, di fianco, e gli sferra un pugno potentissimo che lo stende in mezzo alla strada senza muoversi. Fra i primi ad intervenire un operaio che arriva con un furgone bianco e non riesce a passare perchè l’uomo svenuto tiene tutta la carreggiata.
Per la violenza delle immagini abbiamo ritenuto di non pubblicare i video on line.