Dalle prime luci di sabato mattina i Carabinieri di Alba (Cn) hanno attuato una serie di controlli a carattere preventivo, sia in uniforme sia in borghese, con lintento di garantire maggiore
Dalle prime luci di sabato mattina i Carabinieri di Alba (Cn) hanno attuato una serie di controlli a carattere preventivo, sia in uniforme sia in borghese, con lintento di garantire maggiore sicurezza e contrasto ad ogni forma dillegalità nellaffollato mercato del sabato nel centro storico. Significativi i risultati dell'operazione "Mercato sicuro".
Nei controlli sono anche incappati 9 stranieri, tra cui marocchini e tunisini provenienti da Asti e Bra (Cn), multati con una sanzione da 90 euro ciascuno per accattonaggio o perchè operavano come parcheggiatori abusivi in piazze e parcheggi a ridosso dellarea di mercatale.
Un 34enne pregiudicato di Asti è stato inoltre denunciato per furto aggravato di cosmetici e prodotti per la cura della persona esposti su un banco in piazza Cagnasso nei cui pressi stazionavano due carabinieri che sono prontamente intervenuti inseguendo a piedi e bloccando lastigiano che addosso aveva merce de valore di 50 euro. La refurtiva è stata riconsegnata al proprietario.