Ancora un autista vittima del navigatore satellitare. E accaduto questa mattina, lunedì, quando un autoarticolato condotto da un cittadino straniero, si è letteralmente incastrato sulla
Ancora un autista vittima del navigatore satellitare. E accaduto questa mattina, lunedì, quando un autoarticolato condotto da un cittadino straniero, si è letteralmente incastrato sulla piazza principale di Azzano. Uscito al casello di Asti Est era diretto ad Isola seguendo le indicazioni del navigatore satellitare che, per fargli fare meno strada, lo ha fatto passare per le strette vie del Comune alle porte di Asti. Accortosi di non poter proseguire, lautista ha tentato uninversione che, però, come si vede dalla foto, non è riuscita proprio bene. Il tir è rimasto aperto a libro fra il muraglione di sostegno e le case che si affacciano sulla piazza. Provvidenziale lintervento dei Vigili del Fuoco di Asti che hanno staccato il rimorchio, lo hanno trainato via, consentendo alla motrice di fare manovra, girarsi e riagganciarlo.
Sempre i Vigili del Fuoco domenica pomeriggio sono intervenuti in corso XXIV Aprile allaltezza del Circolo Don Bosticco per un lungo ramo di pino pericolante che penzolava su alcune auto in sosta. Gli agenti di polizia municipale hanno fatto spostare le auto e i Vigili, intervenuto con autoscala e cestello, hanno provveduto a mettere in sicurezza la zona.
Ci vorrà invece un po di tempo per rimettere a posto la pensilina dellautobus di corso Savona travolta da un furgone Iveco. E accaduto alle 8 di domenica mattina, giorno festivo che non vedeva nessuno alla fermata del bus. Il conducente, probabilmente per un colpo di sonno, ha perso il controllo del furgone che si è schiantato contro la pensilina distruggendola.
Daniela Peira