Aurora Ruta, 17 anni, di Portacomaro, è scomparsa oggi pomeriggio. La ragazza si è recata in stazione ad Asti per prendere il treno verso Torino delle 15:54, ma non è mai arrivata a destinazione senza dare più notizie di sé. L’ultima persona ad averla vista, al momento, è una conoscente che l’ha notata salire sul treno a quell’ora, dal binario 3 dalla porta più vicina alle scale dalle quali è salita sulla banchina. Aveva indosso una maglietta bianc;a, pantaloncini neri e un paio di ciabatte rosa; non aveva con sé alcun bagaglio.
Sembra che, prima di partire, abbia lasciato a casa il telefono e il portafoglio. Il padre, Sandro Ruta, allarmato, ha allertato le autorità che la stanno cercando, insieme ad alcuni docenti e compagni.
Lo stesso ha lasciato il suo numero di cellulare (334-8183265) a disposizione di chiunque avesse informazioni sulla figlia.
«E’ una ragazza in gamba, molto sveglia e preparata» dice di lei un suo insegnante. Aurora frequenta la terza superiore all’indirizzo chimico dell’Its Artom di Asti. «Una ragazza d’oro – continua una conoscente – brava e simpatica».