Cerca
Close this search box.
Quattro auto “assaltate” da malviventiin un parcheggio privato di via Torchio
Cronaca

Quattro auto “assaltate” da malviventi
in un parcheggio privato di via Torchio

Notte turbolenta per gli abitanti del condominio di via Torchio 10, svegliati alle prime luci dell’alba da un intervento della polizia per furti avvenuti su almeno quattro auto parcheggiate

Notte turbolenta per gli abitanti del condominio di via Torchio 10, svegliati alle prime luci dell’alba da un intervento della polizia per furti avvenuti su almeno quattro auto parcheggiate all’interno del parco privato. Un luogo che i condomini pensavano tranquillo e sicuro, visto che è tutto cintato e per entrare è necessario aprire il cancello. Ma neppure questa sicurezza in più è servita a qualcosa. I malviventi, durante la notte, si sono introdotti all’interno e hanno spaccato i vetri e i lunotti di quattro auto rovistando all’interno di ciascuna di queste alla ricerca non si sa bene di cosa. Hanno portato via piccole cose, un ombrellino, qualche oggetto, ma i libretti delle auto, i certificati di proprietà, le chiavi e quant’altro può essere di interesse per i ladri, sono rimasti al loro posto.

Un furto anomalo, che ha prodotto più che altro danni alle autovetture “colpite” e tanta rabbia ai rispettivi proprietari. Quasi come se fosse stata un’esercitazione a vantaggio di qualche ladro neofita, prima di entrare in azione in grande stile. Sono finite nel mirino dei ladri un’Alfa 156, una Dacia Logan, una Ford Mondeo e una Peugeot 206. La sera stessa, verso le 21, una signora del condominio aveva notato due giovani sconosciuti aggirarsi nel parco e poi andarsene a bordo di un’auto chiara. Ora gli abitanti del condominio sospettano che i due possano essere collegati direttamente al furto della notte.

Altra segnalazione a fine luglio. Un giovane residente rientrando a casa in piena notte, aveva notato una persona china vicino ad un’auto, rialzarsi e scappare velocemente nel prato interno al parco, saltare la cancellata e dileguarsi nella notte. Evidentemente è qualche tempo che la zona è diventata di interesse per i malviventi.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale