Proseguono gli interventi sulle strade provinciali danneggiate dalle intense precipitazioni di fine febbraio e inizio marzo. Il Servizio viabilità e il Servizio progettazione della Provincia stanno
Proseguono gli interventi sulle strade provinciali danneggiate dalle intense precipitazioni di fine febbraio e inizio marzo. Il Servizio viabilità e il Servizio progettazione della Provincia stanno procedendo con lattivazione dei lavori sui tratti dove è maggiormente necessario mettere in sicurezza la circolazione veicolare. In particolare, sono iniziati martedì scorso i lavori sulla strada provinciale n. 43/A Canelli-Terzo diramazione per Sessame al chilometro 6+820 nel territorio del comune di Sessame.
I tecnici provinciali, ai quali è stata affidata la direzione dei lavori, spiegano: «Abbiamo iniziato con le perforazioni per lesecuzione dei tiranti e dei micropali di consolidamento del corpo stradale. Nei giorni precedenti erano stati effettuati alcuni sondaggi e opere propedeutiche allavvio dei lavori. I lavori riguarderanno il consolidamento, il drenaggio e il ripristino stradale. Limporto complessivo stanziato ammonta a 103 mila euro. La strada rimane chiusa al traffico veicolare come da specifica ordinanza del 4 marzo scorso».