Torna domenica il "battesimo della sella". Una giornata dedicata a bambini e ragazzi che vogliono avvicinarsi al mondo equestre grazie alliniziativa del Circolo ippico Cascina Monticello,
Torna domenica il "battesimo della sella". Una giornata dedicata a bambini e ragazzi che vogliono avvicinarsi al mondo equestre grazie alliniziativa del Circolo ippico Cascina Monticello, nellomonima località. Forte del successo riscontrato negli scorsi due anni, dove sono intervenuti numerosissimi giovani dai 5 anni, il circolo ripropone domenica unesperienza unica che permette al bambino di avvicinarsi al mondo equestre e, parallelamente, allarte della pazienza, rispetto e determinazione. La disciplina dellequitazione si configura per il bambino come unesperienza a tutto tondo, capace di coinvolgere più sfere, non solo quella relativa allambito sportivo e ludico, ma soprattutto educativo.
I vantaggi sono molteplici, perché andare a cavallo procura benefici, oltre che al corpo, anche alla mente: il rapporto che si instaura tra il ragazzino e lanimale può portare a una migliore conoscenza di sé, allincremento dellautostima, alla formazione del carattere e labbandono di ogni timidezza per acquisire maggiore indipendenza, imparando ad amministrare un animale di una mole notevole. E non dimentichiamo limportanza del contatto con la natura.
La partecipazione al "battesimo della sella", realizzato in collaborazione con Sport Nazionale sarà gratuita e ad ogni partecipante verrà rilasciato un attestato personalizzato. Al termine spettacolo equestre di volteggio acrobatico a cura del presidente Luca Zavattaro. Appuntamento domenica, dalle 15 fino al tramonto, a Cascina Monticello. Info 333 9749282.