Vagava per i campi disorientato
Hanno approfittato della paura e del disorientamento di un capriolo che si è trovato in trappola per ucciderlo e macellarlo.
E’ accaduto a Baldichieri dove i carabinieri forestali della stazione di Villafranca hanno trovato, in un giardino di casa, l’animale già parzialmente macellato.
E’ accaduto qualche giorno fa, ma la notizia è stata data solo oggi, dopo la convalida del sequestro effettuato dai carabinieri.
Telefonate dei cittadini
La pattuglia di Forestali si era attivata dopo aver ricevuto alcune chiamate da parte di cittadini di Baldichieri preoccupati per aver avvistato un capriolo che appariva disorientato e vagava nei campi che costeggiano l’autostrada che attraversa il paese. Il timore dei cittadini era che l’animale potesse invadere l’autostrada e provocare un incidente grave.
I Forestali hanno raggiunto il punto dell’ultimo avvistamento e sono riusciti a ricostruire gli spostamenti dell’animale fino ad una casa nel cui giardino hanno trovato un uomo di circa 60 anni con il figlio di 20 che lo stavano macellando.
Subito la carcassa del capriolo è stata sottoposta a sequestro e i due uomini sono stati denunciati per furto venatorio e uccisione di animale. Proseguon le indagini per ricostruire esattamente l’accaduto: l’animale impaurito probabilmente è rimasto ferito nel cercare una via di fuga ma è finito in “trappola” dove i due uomini, in un tempo brevissimo, hanno provveduto a macellarlo.