40 piante in vaso
Ancora una piantagione di marijuana scoperta in provincia dalla Guardia di Finanza impegnata in pattugliamenti e controlli del territorio per contrastare la produzione e la distribuzione di sostanze stupefacenti.
Questa volta è stato un barista di 38 anni , G. M. di origini campane che vive a Castell’Alfero insieme alla moglie ad essere stato pizzicato dai finanzieri con la sua personale coltivazione di marijuana nel giardino di casa.
Le Fiamme Gialle, infatti, nel corso della perquisizione dell’abitazione e del terreno che la circonda hanno trovato e sequestrato 40 piante di canapa indiana in vaso, alte più di due metri. All’intero di un garage della casa adibito a “laboratorio” sono stati trovati anche 36 rami in via di essiccazione, fase di lavorazione intermedia per ottenere la marjuana da consumare.
L’uomo è stato arrestato con le accuse di coltivazione, produzione e spaccio di sostanze stupefacenti ma gli sono stati concessi gli arresti domiciliari. Anche la moglie è finita nei guai, denunciata a piede libero per concorso nello stesso reato.