Cerca
Close this search box.
Bastona la moglie, poi tenta di distruggere l'alloggio
Cronaca

Bastona la moglie, poi tenta di distruggere l’alloggio

Un uomo di 80 anni ha colpito la moglie con un bastone e minacciato le figlie con un coltello, poi ha tentato di dar fuoco all’alloggio

Attimi di terrore e violenza, ieri, lunedì, hanno minato la quiete pomeridiana del quartiere Torretta della città. Erano da poco passate le 15 quando, a seguito di una segnalazione di lite in famiglia arrivata alla Sala Operativa 113, gli agenti di Volante della Questura di Asti rapidamente intervenuti sul posto si sono trovati davanti una scena da film horror.

Un uomo di 80 anni, brandendo un coltello da cucina con una lama di quasi 40 centimetri, dapprima ha cercato di colpire con vari fendenti l’anziana coniuge e le due figlie e poi i poliziotti immediatamente accorsi. Dopo attimi di apprensione e concitazione, i poliziotti sono riusciti, non senza pericolo, a disarmare l’uomo e a mettere in salvo le tre donne.

Dopo aver accompagnato in Questura le vittime e averle tranquillizzate, grazie alle loro dichiarazioni è stato possibile ricostruire la dinamica di quanto accaduto in precedenza. L’anziano uomo, per futili motivi, aveva colpito con un bastone alla schiena la moglie per poi riversare la sua rabbia contro le figlie intervenute in difesa della madre.

Nel contempo, minacciando le stesse con il coltello, ha tentato di appiccare un incendio all’interno della propria abitazione e si è recato in cucina aprendo le manopole del gas rischiando di causare una strage. Poi l’intervento risolutorio dei poliziotti della Questura di Asti, che sono riusciti ad ammanettare l’uomo, spegnere l’incendio e mettere in salvo le inermi vittime.

L’uomo arrestato, date anche le precarie condizioni di salute, è stato accompagnato in ospedale per tutti gli accertamenti del caso. Il pm di turno ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari presso la struttura ospedaliera in attesa del rito direttissimo, che dovrebbe svolgersi domattina al Tribunale di Asti.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale