Due minorenni arrestati per furto e cinque giovani denunciati per ricettazione. Il primo episodio è avvenuto poco dopo le 3 di domenica. Un cittadino aveva segnalato al 113 la presenza di due
Due minorenni arrestati per furto e cinque giovani denunciati per ricettazione. Il primo episodio è avvenuto poco dopo le 3 di domenica. Un cittadino aveva segnalato al 113 la presenza di due giovani, descrivendone l'abbigliamento, intenti ad armeggiare sulle auto in sosta in via Nogaro. Gli agenti hanno effettivamente trovato una vettura con la porta ancora aperta e la luce di cortesia accesa. I due giovani, di 16 e 17 anni, di origine russa e marocchina, in sella a due biciclette, sono stati rintracciati in via Corridoni. Avevano arnesi da scasso e sono stati arrestati e accompagnati al centro di prima accoglienza di Torino.
Poco dopo la mezzanotte di lunedì, invece, grazie allo spirito di osservazione di due poliziotti della Questura cittadina, liberi dal servizio in quel momento, le Volanti sono intervenute in via Marcoz dove era stata segnalata la presenza sospetta di cinque giovani. Si sono allontanati in direzione di corso Dante a bordo di due bici e la Volante li ha fermati. Vicino ad un'auto posteggiata è stato trovato un sacchetto di nylon con lo stemma della Juventus con all'interno vari arnesi (cacciaviti, tenaglia, mazzi di chiavi, guanti da lavoro, un martelletto frangivetro). I cinque, romeni e moldavi tra i 15 e i 21 anni, sono stati denunciati. Le biciclette, in entrambi i casi, sono state sequestrate e i proprietari possono recarsi in Questura per rientrarne in possesso. Per info: tel. 0141/418576, Isp. Sup. Di Paola.
m.m.t.