La Nuova Provincia > Cronaca > Buttigliera d’Asti: auto a gpl va a fuoco e le fiamme distruggono tre case
CronacaMoncalvo e Nord -

Buttigliera d’Asti: auto a gpl va a fuoco e le fiamme distruggono tre case

Ieri sera drammatico incendio che ha provocato danni ingentissimi. Necessarie nove squadre dei Vigili del fuoco per domare le fiamme

Nella serata di ieri

Violentissimo incendio ieri sera a Buttigliera d’Asti nel concentrico del paese, nei pressi di via Cavour. Per cause ancora in corso di accertamento da parte dei Vigili del Fuoco, ad innescare le fiamme sarebbe stata un’auto con alimentazione a Gpl che è andata a fuoco dopo essere stata parcheggiata nel garage di una casa. Da lì l’incendio si è propagato ad una vicina legnaia e a tre abitazioni distruggendone completamente una e danneggiandone seriamente le altre due; danni gravi anche ad un laboratorio artigianale confinante.

Per fortuna non ci sono stati danni ai residenti delle case ma i danni sono stati davvero ingenti. Sul posto sono intervenute nove squadre di Vigili del Fuoco per domare le fiamme e per fare i primi rilievi volti a stabilire la staticità e l’abitabilità delle abitazioni lambite dalle fiamme. Intervenuta anche una pattuglia dei carabinieri di Castelnuovo Don Bosco insieme a colleghi di altre caserme in supporto ai soccorritori.

Il chiarore delle fiamme è stato avvistato a chilometri di distanza.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente