Cerca
Close this search box.
Encomi ed elogi ai più coraggiosiIl carabiniere "perfetto" è l'app. Botto
Cronaca

Encomi ed elogi ai più coraggiosi
Il carabiniere "perfetto" è l'app. Botto

Folta la schiera dei carabinieri premiati per essersi distinti durante gli interventi più difficili, pericolosi o per aver portato a termine indagini particolarmente delicate e importanti sul piano

Folta la schiera dei carabinieri premiati per essersi distinti durante gli interventi più difficili, pericolosi o per aver portato a termine indagini particolarmente delicate e importanti sul piano della sicurezza sociale. Encomio solenne è andato al maresciallo Christian Musso e all'appuntato Alessandro Ricci, il primo in servizio alla stazione di Moncalvo e il secondo al Nucleo informativo di Asti.

Encomio semplice al maggiore Marco Pettinato, comandante del Nucleo investivatigo di Asti e ai suoi uomini, luogotenente Giuseppe Toledo, maresciallo Massimo Lentini, brigadiere Antonio Oropallo, appuntato Andrea De Martini, appuntato Gianluca Conte, carabiniere scelto Salvatore Panico. Encomio semplice anche per il maresciallo Salvatore Piazza della pg della Procura di Asti, al luogotenente Gian Mario Pirastru, al maresciallo Giovanni Roberto Ponzo, al brigadiere Roberto Cora, all'appuntato Enrico Pasquini, e all'appuntato Cristian Badio del Nucleo radiomobile di Asti. Encomio semplice al maresciallo Osvaldo Rigogliosi, comandante della stazione di Castello d'Annone, al capitano Alberto Degli Effetti comandante Compagnia di Asti, al maresciallo Giovanni Roberto Ponzo, all'appuntato Daniele Cesana, all'appuntato Enrico Pasquini, all'appuntato Antonio Riga e all'appuntato Gislano Vedrami del Nucleo operativo della Compagnia di Asti.

Ancora encomi al brigadiere Enrico Barilari e all'appuntato Roberto Pau della stazione di Quaranti e Mombaruzzo, al luogotenente Vincenzo Finocchiaro comandante del Nucleo radiomobile della Compagnia di Villanova, al maresciallo Manlio Ebana, al maresciallo Raffaele Sassu e all'appuntato Carlo Floris del radiomobile di Villanova. Elogio scritto al luogotenente Vincenzo Finocchiaro e al Comando stazione di Castagnole Lanze. Il premio Scapaccino al militare che ha evidenziato i valori etici, morali e professionali propri di un carabiniere, giunto alla terza edizione, è stato conferito all'appuntato Giovanni Botto della stazione di Roccaverano.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale