Cerca
Close this search box.
Il-Sappe-Il-carcere-di-Vercelli-e-un-disastro-59bfa33fb66611-420x252
Cronaca
Evasione

Caccia aperta in tutto il Piemonte al detenuto albanese evaso dal carcere di Vercelli

Insieme ad un complice si è calato con le lenzuola dalla finestra della cella dopo aver segato le sbarre. Il compagno di fuga si è fatto male ed è stato ripreso

E’ caccia aperta in tutto il Piemonte al detenuto albanese evaso nella notte di Capodanno dal carcere di Vercelli.

In realtà non è scappato da solo, ma con lui c’era un altro detenuto, compagno di cella, che si è rotto un braccio durante la fuga e dunque è stato fermato e arrestato.

I due, come in un film, si sono calati con lenzuola dal quarto piano del penitenziario dopo aver segato le sbarre del finestrotto. Sotto lo aspettavano alcuni complici che avevano già provveduto a forzare il cancello per consentirgli di uscire dal perimetro del carcere.

Sulle sue tracce la Squadra Mobile di Vercelli che ha lanciato la ricerca a tutte le Questure del Piemonte e dell’Italia.

Non è stato reso noto il nome dell’evaso ma si sa che era in carcere per una serie di rapine in villa nella zona del Vercellese e  del Casalese.

Il Sappe, sindacato autonomo di Polizia Penitenziaria ha parlato di “evasione annunciata” i quanto da tempo segnala le carenze di organico e delle procedure di sicurezza.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale