I profondi occhi blu e la sua risata contagiosa: questo è il ricordo indelebile che i suoi compagni di studi infemieristici hanno promesso di avere per tutta la vita quando penseranno a Chiara Grattapaglia, la ragazza di 28 anni deceduta la scorsa settimana in un incidente stradale ad Isola.
In sua memoria, sulla piattaforma gofundme è stata attivata una raccolta fondi.
«Chiara sarebbe stata una bravissima infermiera – si legge nella presentazione – Aveva l’umiltà delle persone che vogliono sempre imparare e l’umanità e la pazienza necessarie per accogliere la sofferenza degli altri.
I suoi cari desiderano dare un senso, almeno in minima parte, ad una tragedia che ha colpito duramente le famiglie e che ha toccato nel cuore tanti amici e colleghi universitari, nonché gli operatori sanitari con cui Chiara ha collaborato durante i tirocini e il servizio civile.
La nostra idea è di avviare una raccolta fondi in collaborazione con l’Uni Astiss da destinare a una borsa di studio o ad un premio che possa incoraggiare o ricompensare un* student*, così da portare in qualche modo a compimento ciò che Chiara aveva iniziato con entusiasmo e passione».
Chiara si sarebbe laureata ad aprile.