Cerca
Close this search box.
Calliano, una casa al mare da dividere all'origine dell'uxoricidio
Cronaca

Calliano, una casa al mare da dividere all'origine dell'uxoricidio

Nel giorno dell’autopsia sul corpo di Donika Xhafa, la donna albanese di 47 anni uccisa a colpi di pistola dall’ex marito di Calliano, emergono nuovi particolari sulle ragioni che hanno spinto

Nel giorno dell’autopsia sul corpo di Donika Xhafa, la donna albanese di 47 anni uccisa a colpi di pistola dall’ex marito di Calliano, emergono nuovi particolari sulle ragioni che hanno spinto l’uomo a recarsi a Vercelli per incontrare l’ex compagna.
Dopo l’interrogatorio cui è stato sottoposto l’uomo la sera stessa in cui si è costituito ai carabinieri di Asti accompagnato dal suo legale, l’avvocato Rattazzi, gli inquirenti stanno verificando le sue dichiarazioni.

E, secondo questi primi accertamenti, sembrerebbe scemare il movente passionale per lasciare il posto a ragioni di tipo economico. Fra i due, che si erano sposati nel 2005 a Calliano, ma che da tre anni non vivevano più insieme, c’era un forte screzio che riguardava una casa al mare costruita durante il matrimonio e poi venduta quando hanno deciso di separarsi. E’ sulla divisione del denaro proveniente da quella vendita che da tempo i due litigavano tanto che la donna si sarebbe rivolta al suo legale di fiducia, poco prima di Natale. A dare man forte alla donna, nella rivendicazione della sua parte, sarebbero intervenuti anche i suoi fratelli che il meccanico di Calliano ha confessato di temere.

Giovedì scorso l’uomo, Raffaele Vorraro, si è recato a Vercelli per parlare ancora una volta di questa questione con l’ex moglie. L’ha aspettata alla stazione, l’ha affrontata sul marciapiede, alcuni testimoni dicono di averli visti litigare. Improvvisamente l’uomo ha estratto una pistola e ha sparato quattro colpi, due dei quali hanno raggiunto l’ex moglie che è deceduta sul colpo. Poi la fuga verso casa e la decisione di consegnarsi ai carabinieri di Asti. Nessuna traccia, intanto della pistola usata: lui dice di averla gettata dal finestrino in una risaia nella fuga da Vercelli ad Asti.

Daniela Peira

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale