Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
Cambio al vertice della Guardia di Finanza: ecco il colonnello Michele Vendola
Cronaca

Cambio al vertice della Guardia di Finanza: ecco il colonnello Michele Vendola

Nella mattinata di martedì, durante una cerimonia alla caserma “Aldo Zappa” alla presenza del Comandante Regionale della Guardia di Finanza, gen. D. Carlo Ricozzi, il colonnello Antonio Borgia ha

Nella mattinata di martedì, durante una cerimonia alla caserma “Aldo Zappa” alla presenza del Comandante Regionale della Guardia di Finanza, gen. D. Carlo Ricozzi, il colonnello Antonio Borgia ha ceduto il Comando Provinciale al colonnello Michele Vendola. Dopo quasi quattro anni trascorsi ad Asti, il col. Borgia è stato infatti trasferito alla sede di Alessandria dove andrà a ricoprire l'incarico analogo.

Il nuovo comandante delle Fiamme Gialle astigiane ha 49 anni, è originario di Terlizzi (Ba) e proviene da Firenze dove era in forza al nucleo di Polizia Tributaria. Dopo aver frequentato la scuola militare “Nunziatella” di Napoli, nel 1983 è stato ammesso all’accademia della Guardia di Finanza. Nel corso della carriera è stato assegnato alla 1^ Compagnia di Livorno, ha ricoperto l’incarico di Comandante della Compagnia di Menaggio (Co) e di La Spezia nonché del Nucleo PT della città ligure.

Dal 1996 al 1999 ha prestato servizio presso il Comando Generale del Corpo. In seguito ha assunto l’incarico di responsabile della sezione di Polizia Giudiziaria presso la Procura della Repubblica presso il tribunale di Firenze. Dal 2005 al 2009 è stato Comandante Provinciale di Massa Carrara. Laureato in giurisprudenza ed in scienze della sicurezza economico finanziaria, è iscritto nel registro dei revisori contabili. Il colonnello Vendola si fregia della Medaglia Mauriziana, della Medaglia d’oro al merito di lungo comando e della Croce d’oro per anzianità di servizio.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link