Cerca
Close this search box.
tir baldichieri
Cronaca

Camion in bilico sulla ferrovia a Baldichieri: fra le 11,30 e le 12,30 si fermeranno i treni per tirarlo via

Scivolato sul cavalcavia verso Tigliole a causa della neve. Fra poco le operazioni di rimozione che, per essere in sicurezza, prevedono l’interruzione dei passaggi

Causa neve

Gravi disagi questa mattina per i pendolari che prendono il treno verso Torino a causa della fuoriuscita di strada di un camion e rimorchio sul cavalcavia della ferrovia a Baldichieri, poco dopo la stazione. L’incidente è accaduto intorno alle 8 a causa del fondo stradale completamente innevato e ghiacciato. Il grosso mezzo, nell’affrontare l’ultimo tratto in salita prima di imboccare lo stretto passaggio del ponte, è scivolato di lato e si è “appoggiato” al guard rail mentre il carico del rimorchio si è spostato verso la riva che porta ai binari.

Primo stop ai treni

Di qui la decisione di fermare il passaggio dei treni per evitare lo sfondamento del telone e  il rischio che qualche cosa potesse rotolare fin sopra la ferrovia.

Secondo stop

Sul posto sono intervenuti i responsabili della Rfi insieme alla Polizia Ferroviaria di Asti, i Vigili del Fuoco di Asti e una squadra della Protezione Civile di Tigliole. Importante apporto anche dei carabinieri della Compagnia di Villanova. I tecnici di Ferrovie Italiane hanno poi verificato che il carico non rischiava di finire sui binari e, dopo un’ora di chiusura, hanno ripristinato il passaggio dei treni.

Ma è atteso, fra le 11,30 e le 12,30 un altro stop al passaggio sui binari per consentire in massima sicurezza le operazioni di rimozione del Tir.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale