Difficile intervento dei vigili del fuoco questa notte, giovedì, al campo dei nomadi che si trova in località Boana, verso San Marzanotto. Dopo la mezzanotte sono arrivati con i loro mezzi per
Difficile intervento dei vigili del fuoco questa notte, giovedì, al campo dei nomadi che si trova in località Boana, verso San Marzanotto. Dopo la mezzanotte sono arrivati con i loro mezzi per spegnere un rogo di rame, ma si sono trovati sulla strada che porta al campo, conosciuta come strada Tanarella, chiodi e ferri di vario genere ed un camper che bloccavano la via daccesso.
Momenti di tensione, poi larrivo delle forze dellordine. Sul posto pattuglie delle Volanti e gli agenti della Squadra mobile della polizia e le Gazzelle dei carabinieri. I nomadi avrebbero continuato a cercare di impedire lintervento di spegnimento del fuoco (già nel pomeriggio precedente cera stato un altro rogo). Sono infine stati sequestrati circa 5 quintali di rame, sulla cui provenienza sta ora indagando la polizia. Si ripresentano così problemi già noti, come gli incendi appiccati al materiale ferroso, ma anche la delicatezza e la difficoltà del lavoro di chi, come i pompieri, si trova ad intervenire per garantire la sicurezza in situazioni complesse sotto diversi punti di vista.
m.m.t.