Cerca
Close this search box.
Canelli, nuovi marciapiedi in via Solferino
Cronaca

Canelli, nuovi marciapiedi in via Solferino

Nuovi marciapiedi in via Solferino. Il nastro in cemento, delimitato da cordoli transitabili, si allunga per un tratto di trecento metri, dall’angolo del “Villaggio Gancia” sino ad incrociare il

Nuovi marciapiedi in via Solferino. Il nastro in cemento, delimitato da cordoli transitabili, si allunga per un tratto di trecento metri, dall’angolo del “Villaggio Gancia” sino ad incrociare il passaggio pedonale che porta alla Casa della Salute transitando di fronte alla scuola materna “Specchio dei Tempi”. Un intervento previsto da tempo «per migliorare – spiega il consigliere delegato ai lavori pubblici Firmino Cecconato – la viabilità pedonale in quel tratto di strada, sprovvista di un camminamento per i pedoni».

Sino a pochi giorni fa, infatti, il marciapiede su quel lato della via si interrompeva dove s’incrocia il tratto d’asfalto che conduce all’area verde del “Campo del Vice”, obbligando i pedoni a spostarsi sul lato opposto della carreggiata o sulla strada, sfiorati dalle auto in transito. «Tra qualche giorno, non appena i lavori saranno ultimati – aggiunge il sindaco Marco Gabusi – si potrà tranquillamente camminare senza pericolo di venire investiti».

Intervento che, sulla rete, è stato giudicato insufficiente per l’esigua larghezza della sede pedonale. «Il marciapiede sarà largo un metro – ribatte il sindaco -, di più non si poteva fare per non ostacolare il doppio senso di circolazione. Uno spazio comunque sufficiente per il passaggio anche delle carrozzelle, diversamente da come qualcuno dice».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale
Precedente
Successivo