Il sogno di ricomprare la casa dovera nata è rimasta nel cassetto. Ma, dalle grinfie del perfido dottore Jessica Bona, canellese di 28 anni, diplomata e titolare di una camiceria in città,
Il sogno di ricomprare la casa dovera nata è rimasta nel cassetto. Ma, dalle grinfie del perfido dottore Jessica Bona, canellese di 28 anni, diplomata e titolare di una camiceria in città, è riuscita a strappare 19 mila euro. Si è chiusa lunedì sera, dopo 52 puntate, lavventura dellex consigliere comunale ad Affari tuoi, la fortunata trasmissione pre-serale condotta da Max Giusti su Rai Uno. E dire che la gara di Jessica Bona era cominciata male: al primo pacco aveva visto volatilizzarsi 250 mila euro. Seguiti, poco dopo colpa del Pacco matto, da un dimezzamento dei 500 mila euro, il premio di maggior valore in palio. E dire che la giovane aveva annunciato, tra gli applausi del pubblico, di voler puntare al bottino più cospicuo per acquistare proprio la casa paterna.
A seguirla in tivù parenti ed amici con la mamma Gisella che, in un video, laveva ammonita di «non tornare a casa senza soldi altrimenti cambio la serratura della porta». Caparbiamente, Bona ha proseguito il percorso nonostante i pacchi rossi, quelli con le cifre più importanti, cadessero come birilli, senza mai perdere il sorriso e il buonumore. Poi, agli ultimi tre pacchi, la decisione: lofferta del dottore si consolidava a 19 mila euro che la concorrente accettava. Ed ha fatto bene: nellultima coppia di coperchi da alzare, a fronte dei 250 mila euro, il suo pacco pesava solo 250 euro.