Cerca
Close this search box.
Muretto crollato lungo la Sternia
Cronaca

Canelli, crolla un muretto lungo la Sternia

A causa di un’infiltrazione di acqua piovana

A pochi passi da San Rocco

Crolla un pezzo di muro lungo la Sternia, il caratteristico acciottolato che da piazza San Tommaso si arrampica lungo la collina di Villanuova sino al castello Gancia. Le forti piogge delle ultime settimane hanno provocato il parziale cedimento del muretto che sostiene, a valle, il camminamento poco prima dell’ex chiesa di San Rocco.

Causa, le forti piogge dei giorni scorsi

Lo scivolamento a valle è avvenuto nella notte di venerdì. Le pietre e i mattoni che sorreggono il selciato in pietra del Belbo, con ogni probabilità a causa dell’infiltrazione di acqua piovana, sono “scivolate” sul sottofondo tufaceo di cui è composto il corpo della collina.

L’area è stata transennata

Pronto l’intervento dei tecnici comunali che hanno transennato e messo in sicurezza l’area. <Speriamo che il pezzo di muraglione venga presto ripristinato, per riconsegnare così la sua bellezza al luogo> dice Patrizia Brambilla, titolare del resort Villa del Borgo che si apre sulla Sternia.

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale