Cerca
Close this search box.
FB_IMG_1620997416258_1620998637113
Cronaca
Traffico bloccato

Canelli, disagi per un camion incastrato in via Massimo d’Azeglio

La centina dell’autocarro si è incastrata nel supporto che regge un poggiolo

Sta incuriosendo la città il camion “incastrato” in via Massimo D’Azeglio. Innervosendo non poco gli automobilisti che, da stamattina, debbono cercare strade alternative per raggiungere il centro città.

Poco prima delle 12 un articolato ha imboccato la via che, davanti al municipio, taglia una porzione di centro storico sbucando in piazza Aosta. Tratto di strada interdetto al traffico pesante proprio per le sue caratteristiche: curve strette, case a fare da percorso obbligato con balconi e sporgenze a ripetizione. Proprio sotto uno di queste balconate, ironia della sorte nell’ultima casa sulla destra prima di uscire sulla piazza, la centina dell’autocarro si è incastrata nel supporto che regge il poggiolo.

Una parte del supporto in ferro del balcone si è danneggiato, provocando il parziale cedimento della pietra di Luserna che ne costituisce il pavimento, che si è appoggiata sui supporti del cassone del camion. Di fatto, al momento è quest’ultimo che “regge” la parte della balconata. Come spiega il comandante della Polizia Locale Diego Zoppini … “la proprietà dell’immobile ha provveduto a far intervenire con urgenza un’impresa che sta puntellando il pezzo danneggiato. Una volta messo in sicurezza, si provvederà a sgonfiare le ruote dell’autocarro quel tanto necessario per farlo uscire dall’incomoda posizione”.

Come l’automezzo sia potuto finire nell’imbuto è ancora da spiegare. Ancora Zoppini: “Potrebbe essere stato il navigatore satellitare a trarre in inganno il trasportatore. In ogni caso la segnaletica all’ingresso di via Roma e anche più avanti è ben chiara: quel camion lì non doveva arrivare”.

Intanto, si sono manifestati i primi disagi, con la deviazione del traffico su percorsi alternativi. Le operazioni di “disincaglia mento” potrebbero durare sino a sera.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale