Cerca
Close this search box.
IMG-20230316-WA0000
Cronaca
Carabinieri

Canelli, ruba due volte nello stesso ristorante: arrestato

Nel giro di una quindicina di giorni si è impossessato di una costosa bici elettrica e di bottiglie di vino pregiato

Evidentemente si era “trovato bene” il ladro che, nell’arco di una quindicina di giorni, è tornato due volte per rubare sempre nello stesso posto, un ristorante di Canelli.

La prima volta, a gennaio, era riuscito ad introdursi nel magazzino e si era impossessato di una bicicletta elettrica, del valore di quasi mille euro che aveva poi subito rivenduto ad un rivenditore cittadino ignaro della provenienza della e-bike.

Visto che i proprietari del ristorante avevano sporto subito denuncia per il furto della bici elettrica e che i carabinieri avevano visto il presunto ladro girare per Canelli sulla costosa e-bike prima di rivenderla, avevano ricollegato i fatti e avevano rintracciato la bici restituita al proprietario e stavano raccogliendo ulteriori elementi per denunciare l’uomo, un 44enne. Il quale, senza avere alcun sospetto sulle indagini che lo riguardavano, è tornato al ristorante, nello stesso magazzino per rubare bottiglie di vino pregiato per un valore di oltre 3 mila euro.

Di nuovo il ristoratore ha sporto denuncia e il primo sospetto che è venuto in mente ai carabinieri è stato quello che già aveva rubato la bici elettrica. Grazie ai filmati delle telecamere cittadine hanno trovato conferma alla loro ipotesi e hanno avvertito l’autorità giudiziaria. Nei giorni scorsi il gip ha emesso un’ordinanza di carcerazione per i reati di furto e ricettazione a carico dell’uomo sia per il furto della e-bike che per quello delle bottiglie.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale
Precedente
Successivo