Un taccheggio in grande stile terminato con un arresto per furto quello che è avvenuto due giorni fa al Lidl di Canelli.
Protagonisti due ragazzi stranieri che sono entrati nel supermercato e hanno dapprima sottratto dai grandi gabbioni un troller che era in vendita. Lo hanno preso, aperto e riempito della spesa “di tutti i giorni”: cibo conservato, biscotti, scatolame, prodotti di igiene per la persona. Poi hanno attraversato di corsa le casse e si sono dati alla fuga inseguiti dalla vigilanza interna. Sul parcheggio davanti al supermercato era appena salito un cliente, anch’esso di origini straniere, che ha notato il trambusto e ha inseguito i due fuggiaschi in auto, indicando ai carabinieri nel frattempo avvertiti, la direzione in cui stavano andando. Un aiuto fondamentale che ha consentito ai militari di intercettare i ladri e il trolley con la spesa ancora dentro, che è stata restituita.
Loro sono stati arrestati per furto in flagranza e sottoposti a convalida assistiti dall’avvocato Caranzano. Al termine dell’udienza sono stati rimessi in libertà.