Cerca
Close this search box.
Incidente Cantarana Alfa Romeo trattore
Cronaca
Incidente

Cantarana, in prognosi riservata dopo il frontale con il trattore

Grave incidente ieri sera in strada Martinetto. Gli amici del conducente dell’Alfa Romeo si sono dileguati prima che arrivassero i soccorsi

E’ ancora in prognosi riservata l’automobilista che ieri sera, intorno alle 23, guidava l’Alfa Romeo 156 che si è schiantata contro un trattore Massey Ferguson in strada Martinetto.

La dinamica è stata ricostruita dai carabinieri del Norm di Villanova intervenuti sul posto insieme ai Vigili del Fuoco di Asti che si sono occupati di affiancare i soccorritori nell’estrazione dell’automobilista dall’abitacolo dell’auto e per rimuovere i mezzi dalle carreggiate.

L’incidente è da addebitare all’alta velocità con la quale l’Alfa ha affrontato una curva: stringendo troppo la curva, si è spostata troppo al centro e ha centrato in pieno il trattore condotto da un agricoltore di Cantarana che stava facendo rientro a casa.

Illeso l’agricoltore, per l’uomo alla guida dell’Alfa, residenti fuori provincia ma di fatto domiciliato a Cantarana, le conseguenze dell’impatto sono state invece molto serie, tanto da far arrivare l’eliambulanza in volo notturno che lo ha portato al Cto di Torino dove si trova attualmente ricoverato.

Con lui, sull’auto, viaggiavano anche due amici che, però, si sono dileguati prima che arrivassero i soccorsi lasciando sul posto solo l’amico automobilista ferito e l’agricoltore.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale
Precedente
Successivo