La Nuova Provincia > Cronaca > Droga: denunce e segnalazioni ad Alba
Anche un 30enne astigiano tra i fermati
CronacaAsti -

Droga: denunce e segnalazioni ad Alba
Anche un 30enne astigiano tra i fermati

Continua incessante da parte dei Carabinieri della compagnia di Alba la lotta allo spaccio ed al consumo di droga in città, in particolar modo tra i giovani.Nella serata di lunedì i militari hanno

Continua incessante da parte dei Carabinieri della compagnia di Alba la lotta allo spaccio ed al consumo di droga in città, in particolar modo tra i giovani.
Nella serata di lunedì i militari hanno portato a termine tre distinte operazioni antidroga cogliendo sul fatto 2 spacciatori di stupefacenti (una donna di Torino e un uomo di Asti, entrambi con precedenti penali specifici) e 3 studenti di Alba che consumavano droghe di vario tipo, sequestrando complessivamente 40 grammi tra hashish, marijuana ed MDMA (metanfetamine).

Si tratta, nel dettaglio, di una ballerina 28enne di origini brasiliane che vive a Torino ed è stata fermata in un bar di piazza Savona (ad Alba) in possesso di numerose dosi di mariujana del peso complessivo di 14 grammi. A bordo della sua auto i Carabinieri hanno inoltre rinvenuto e sequestrato altri 25 grammi di polvere di colore scuro suddivisa in cinque bustine su cui sono in corso ulteriori accertamenti chimici volti a stabilire se si tratti di droghe di nuovo tipo. La ragazza, che era già stata arrestata in passato per reati simili e da qualche tempo era tenuta sotto stretta osservazione dai militari, è stata denunciata per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

La seconda denuncia per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti riguarda un operaio 30enne di Asti, già noto ai militari per precedenti analoghi, fermato nei pressi della stazione ferroviaria con alcune dosi di hashish. E’ stata poi eseguita una perquisizione nella sua abitazione che ha consentito di sequestrare complessivamente 21 grammi di hashish già suddivisi in dosi pronte per essere spacciate. In casa aveva anche 150 euro provento dello spaccio ed altro materiale per il confezionamento della droga.

Infine sono stati segnalati alla Prefettura di Cuneo tre studenti 18enni di Bra frequentanti le superiori albesi e sorpresi a consumare droga. Perquisendoli i militari hanno trovato e sequestrato tre grammi di hashish e 2 grammi di MDMA (metanfetamine).

Articolo precedente
Articolo precedente