Due automobilisti sono rimasti coinvolti questa mattina in un violento scontro sulla provinciale che collega Canelli a Santo Stefano Belbo. Intorno alle 11.30 i Carabinieri di Santo Stefano Belbo sono
Due automobilisti sono rimasti coinvolti questa mattina in un violento scontro sulla provinciale che collega Canelli a Santo Stefano Belbo. Intorno alle 11.30 i Carabinieri di Santo Stefano Belbo sono intervenuti su un incidente stradale tra una Panda guidata da un 76enne e una 600 che aveva al volante un 25enne. Secondo le prime ricostruzioni dei militari, limpatto sarebbe dovuto a una manovra azzardata dellanziano: resosi conto di aver sbagliato strada, avrebbe effettuato una inversione di marcia senza controllare se stessero sopraggiungendo altri veicoli.
La 600 si sarebbe trovata la Panda sul proprio percorso, e il conducente non sarebbe riuscito a evitare limpatto. La Panda si è addirittura ribalta su un lato, mentre lanziano è rimasto attaccato al sedile solo grazie alle cinture di sicurezza allacciate. I carabinieri sono riusciti, non senza qualche difficoltà, a estrarre il 76enne dalla vettura dopo aver rotto il lunotto della sua vettura. Sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco a causa dellolio del motore che aveva sporcato la carreggiata, mentre il 118 ha trasportato i due automobilisti allospedale di Alba, dove sono stati tenuti sotto osservazione.