Cerca
Close this search box.
Irruzione di ladri in cascina,bloccano pensionato e lo rapinano
Cronaca

Irruzione di ladri in cascina,
bloccano pensionato e lo rapinano

Un'irruzione in casa da parte di almeno quattro o cinque banditi, poco dopo l'orario della cena. Rapina in una cascina isolata di una frazione di Costigliole nella serata di venerdì.

Un'irruzione in casa da parte di almeno quattro o cinque banditi, poco dopo l'orario della cena. Rapina in una cascina isolata di una frazione di Costigliole nella serata di venerdì. Nell'abitazione, posta tra il verde che si affaccia su una delle più belle e suggestive vallate del territorio, si trovavano il padrone di casa, un pensionato di 72 anni, la badante che si occupa di lui e il nipote di quest'ultima. Poco prima dell'entrata in azione dei banditi, si erano sentiti i cani abbaiare in cortile, ma ad un controllo all'esterno dell'abitazione non era stato notato nessuno e nulla di strano. Intorno alle 21,30 la banda si è introdotta in casa.

Alcuni dei malviventi hanno bloccato il pensionato e le persone che erano con lui, intimando loro di non fare alcun gesto avventato e invitandoli a rimanere tranquilli; gli altri intanto hanno fatto razzia in casa di gioielli e oggetti preziosi. Sono anche riusciti ad aprire la cassaforte, portandosi via gli oggetti di valore che conteneva ed anche un paio di fucili. Se ne sono poi andati allontanandosi nel buio, senza per fortuna aver usato violenza sulle loro vittime. I carabinieri del Nucleo operativo della compagnia di Canelli e i colleghi della caserma di Costigliole sono arrivati sul posto appena è stato dato l'allarme e hanno ritrovato i due fucili abbandonati a poca distanza dall'abitazione.

m.m.t.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale