I carabinieri della stazione di Castagnole Lanze hanno arrestato per furto aggravato continuato e in concorso R.D. e R.M., due fratelli di 35 e 30 anni residenti a Castagnole Lanze e incensurati. I
I carabinieri della stazione di Castagnole Lanze hanno arrestato per furto aggravato continuato e in concorso R.D. e R.M., due fratelli di 35 e 30 anni residenti a Castagnole Lanze e incensurati. I militari, unitamente al personale dellazienda che fornisce energia elettrica, hanno effettuato un controllo nella panetteria di proprietà dei due fratelli, rinvenendo un magnete di grandi dimensioni che i due panettieri hanno utilizzato per manomettere il contatore dellenergia elettrica. Il danno cagionato dai due artigiani è ancora in fase di quantificazione da parte dellazienda che fornisce lenergia al negozio.
I militari del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Canelli hanno invece arrestato per furto aggravato Zamir Xhambazu, albanese 37enne già noto alle forze dell'ordine e residente ad Asti. Nella tarda serata di ieri, lo straniero, insieme ad altri tre complici e dopo aver sfondato con una Lancia Lybra rubata poco prima la vetrata laterale del bar Mussetti nel centro commerciale Il castello di Canelli, si è impossessato di una macchina cambia monete dandosi immediatamente alla fuga. Grazie alla traccia che il cambiamonete rilascia costantemente tramite un sistema Gps installato al suo interno, i carabinieri sono riusciti a raggiungere una zona agreste alle porte di Asti dove, allinterno di unarea recintata, hanno sorpreso i quattro malviventi mentre erano ancora intenti a scassinare lapparecchiatura allo scopo di recuperare i 4.000 euro in essa contenuti.
I quattro uomini, accortisi della presenza dei militari, sono fuggiti a piedi per la campagne adiacenti inseguiti dai militari. Tre di loro, approfittando del buio, sono riusciti a far perdere le loro tracce mentre lalbanese, è stato subito bloccato ed arrestato dai carabinieri che stanno ora indagando per identificare gli altri tre complici.