Cerca
Close this search box.
Caso Sorgente, il 15 si decidesul rito abbreviato
Cronaca

Caso Sorgente, il 15 si decide
sul rito abbreviato

Potrebbe risolversi con un processo con il rito abbreviato la vicenda giudiziaria che vede indagato il commercialista astigiano Vito Sorgente, ritenuto l’ideatore e l’artefice di un sistema di

Potrebbe risolversi con un processo con il rito abbreviato la vicenda giudiziaria che vede indagato il commercialista astigiano Vito Sorgente, ritenuto l’ideatore e l’artefice di un sistema di consulenze fasulle per frodare il Fisco.
Martedì mattina, assistito dal suo legale, l’avvocato Mirate, si è presentato al Gup Avanzino e ha chiesto di poter essere giudicato attraverso il rito abbreviato “condizionato”. Le condizioni riguardano una serie di atti e perizie tecnico-contabili non ancora eseguite e dunque non presenti nel fascicolo del pm sulla base del quale viene formulata la sentenza.
Una richiesta che ha trovato ben disposto il pm Tarditi, titolare dell’inchiesta, il quale, però, a sua volta ha chiesto di poter controbattere sul piano delle perizie. Nella stessa udienza, è stata anche respinta la richiesta di inutilizzabilità di alcune trascrizioni di intercettazioni ambientali: secondo il giudice sono importanti fonti di prova. Tutto è stato rinviato al 15 ottobre.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: