E ancora in corso linventario di quanto trafugato dalla cassaforte in Municipio. Un "colpo" che ha lasciato sorpresi amministratori, dipendenti e perplessa la comunità. Ladri acrobati
E ancora in corso linventario di quanto trafugato dalla cassaforte in Municipio. Un "colpo" che ha lasciato sorpresi amministratori, dipendenti e perplessa la comunità. Ladri acrobati in azione nella notte tra venerdì e sabato nei locali del Palazzo Civico di piazzetta Buronzo, che sono riusciti a violare attraverso lufficio anagrafe, qui hanno fatto un foro dalla parete. Per accedervi hanno sono passati da via Lazzarini, che però si trova ha un dislivello di una decina di metri. Per compiere loperazioni i ladri si sono prima appoggiati ad un balcone laterale e poi ad un parapetto delle ex carceri.
Percorso inverso nel darsi alla fuga utilizzando anche una sciarpa legata ad un termosifone per calarsi nel cortile laterale di via Goito, con un balzo di quattro metri. Allinterno degli uffici comunali i ladri hanno messo a soqquadro scaffali e scrivanie prima di prelevare la cassaforte murata, da dove sono state rubate alcune migliaia di euro ed un numero imprecisato di carte didentità in bianco. «Stiamo ancora effettuando unanalisi dettagliata. Resta il fatto che sorprende laudacia del colpo e labilità mostrata dagli scassinatori» ha commentato il sindaco Aldo Fara. Sullaccaduto sono in corso le indagini affidate ai Carabinieri della locale stagione comandata dal maresciallo William DEcclesis.
m.s.