Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
Immagine
Cronaca
Lutto

Castelnuovo Don Bosco: addio a Marcello, storico titolare del Despar

Un vero personaggio conosciuto da tutti che ha sempre vissuto con generosità per la sua famiglia e la sua comunità

Una perdita pesantissima quella che la comunità di Castelnuovo Don Bosco deve affrontare. E’ mancato Marcello Fioraso, 76 anni, storico titolare del Despar di piazza Dante che ha gestito a lungo con la moglie Giovanna e poi, con il passare del tempo, con la figlia Roberta, Stefania la moglie del figlio Fabrizio e da qualche anno con il nipote Lorenzo che ha preso le redini dell’attività e recentemente l’ha completamente ristrutturata.

Marcello all’inaugurazione del nuovo negozio, incapace di contenere l’emozione per quanto realizzato dal nipote, c’era. Non poteva non andare a salutare i dipendenti e, soprattutto, i tanti clienti che ogni giorni potevano vederlo dietro il bancone della macelleria.

Non era un uomo che passasse inosservato: simpatico, dalla battuta pronta, preparato su tutto ciò che aveva sul banco e pieno di interessi ed hobby al di fuori del suo lavoro che pure lo impegnava molto.

Si è distinto nel gioco delle bocce, che adorava, e non ha mai fatto mancare il suo importante contributo, su tutti i fronti, alle feste di Morialdo, la frazione in cui viveva e che amava profondamente.

Parla di “un’istituzione” del paese, il sindaco Umberto Musso che lo ricorda così: «È stato un grande imprenditore, un instancabile lavoratore, un fenomenale giocatore di bocce, ma soprattutto un marito, un padre, un nonno ed un grande amico.

Lo ricorderemo tutti dietro il suo bancone della carne, sul marciapiede davanti alla sua attività con la sua sigaretta a vegliare sui passanti, porgendo sempre un saluto o facendo una battuta, al bocciodromo comunale a primeggiare alle gare a bocce, ed alle feste nella sua amata Morialdo a cucinare, ridere e scherzare con i suoi amici morialdesi. Ad andarsene è stato un superuomo dei tempi moderni, un combattente appassionato della vita e del suo lavoro, fiero e sicuro di sé fino alla fine.
Sentiremo tutti la tua mancanza Marcello, Castelnuovo non sarà più lo stesso».
Rosario venerdì alle 20,30 nella chiesa dei Santi Castelnovesi, la stessa in cui il giorno seguente, sabato, alle 10 saranno celebrati i funerali.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *