Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
ari
Cronaca
Galleria 
Incidente

Castelnuovo Don Bosco, incidente del bus che porta gli studenti a Chieri: morto il conducente dell’auto coinvolta nello scontro

In corso l’intervento del 118. Feriti lievemente una ventina di ragazzi che viaggiavano sul bus

E’ ancora in corso l’intervento del 118 Azienda Zero di Torino ad Arignano, in via borgo Cremera angolo via Borgonuovo dove poco fa si è verificato uno scontro fra un autobus di linea e un’automobile.

La dinamica non è ancora stata ricostruita perché sul posto sono ancora al lavoro i soccorritori. Per ora il bilancio è di un deceduto (il conducente dell’auto che si scontrata nel frontale con il bus finendo capottata nel prato vicino) e di una ventina di studenti che viaggiavano sul bus e hanno riportato delle contusioni dovute all’impatto. Ma, specificano dalla direzione del 118, nessuno di loro è grave. Si tratta prevalentemente di piccoli traumi e contusioni al volto e, per qualcuno che ha riportato ferite più serie, tagli dovuto all’impatto con il sedile davanti. Senza contare l’aspetto emotivo dello spavento dovuto all’incidente.

Sull’autobus viaggiavano gli studenti della linea che da Castelnuovo Don Bosco porta a Chieri, con la maggior parte di ragazzi che frequentano la “cittadella” di scuole superiori con l’Istituto Vittone e i licei Monti.

Sul luogo dell’incidente sono già accorsi molti genitori che, avvertiti dai ragazzi che viaggiavano sul bus, sono andati a riprenderli per portarli a scuola o per accompagnarli all’ospedale per le prime cure.

I soccorsi sono garantiti da numerose ambulanze accorse per occuparsi di tutti i feriti e anche un’eliambulanza atterrata in un prato vicino. Presenti anche i Vigili del Fuoco.

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *