Cerca
Close this search box.
polizia municipale
Cronaca
In piazza Alfieri

Cerca di investire un agente della municipale e fugge in auto: arrestato dopo un inseguimento

È successo oggi pomeriggio alle 15,30 – L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato poi fermato in corso Casale e portato in prigione

Prima avrebbe cercato di investire un agente della polizia municipale in piazza Alfieri. Poi è fuggito lungo corso Alfieri e corso Alessandria, inseguito da due agenti motociclisti e da un’auto di servizio del comando di via Fara. Ma, alla fine, nel parcheggio del Penny Market di corso Casale, è stato fermato e arrestato con accuse molto pesanti: resistenza a pubblico ufficiale, guida senza patente e, se le analisi lo confermeranno, anche in stato di ebrezza.

È successo ad Asti oggi pomeriggio alle 15,30. L’arrestato, classe 1974 e già noto alle forze dell’ordine per vari precedenti, si è imbattuto in un agente della polizia municipale pochi attimi prima di salire a bordo di una Fiat Punto che aveva lasciato in sosta in piazza Alfieri. L’agente ha subito intuito che l’uomo potesse mettersi alla guida sotto l’effetto dell’alcol e gli ha intimato di fermarsi. Ma, alla richiesta dell’agente di mostrare i documenti, l’arrestato ha messo in moto il veicolo accelerando nella sua direzione.

L’agente è riuscito a evitare l’auto gettandosi a terra e procurandosi alcune ferite, ma la fuga dell’altro uomo è stata segnalata a due agenti motociclisti che si sono messi a cercarlo. A inseguirlo anche un’autopattuglia con due altri agenti a bordo.

Alla fine, giunto nelle vicinanze del Penny, il fuggitivo è stato bloccato e arrestato proprio da questi ultimi due agenti della municipale che sono stati abili a precludergli ogni ulteriori possibilità di fuga. Successivamente è stato identificato e portato in prigione a Quarto. Del caso se ne sta occupando il pm Donatella Masia.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale