I carabinieri della stazione di Costigliole dAsti hanno arrestato per ricettazione, truffa e sostituzione di persona, C.D., 44enne già noto alle forze dell'ordine e residente a Mondovì (Cn).
I carabinieri della stazione di Costigliole dAsti hanno arrestato per ricettazione, truffa e sostituzione di persona, C.D., 44enne già noto alle forze dell'ordine e residente a Mondovì (Cn). Nella mattinata di domenica i militari sono intervenuti in Frazione Boglietto, su richiesta fatta al numero di emergenza 112 da alcuni residenti della zona che avevano segnalato la presenza di un individuo sospetto che di stava aggirando in zona asserendo di raccogliere fondi per un'associazione onlus.
I militari si sono dati alle ricerche delluomo, segnalato a bordo di una autovettura Lancia Y che con non poche difficoltà è stato rintracciato e fermato per essere sottoposto a verifica di quanto andava asserendo per le abitazioni della Frazione. Secondo gli accertamenti effettuati, gli operanti hanno constatato che in realtà luomo stava dichiarando il falso: dalla perquisizione dellautovettura hanno infatti rinvenuto e sottoposto a sequestro un tesserino contraffatto e alcuni volantini di una onlus (che il 44enne utilizzava per trarre in inganno gli ignari cittadini e percepire somme di denaro in donazione) e un apparato radio della Croce Rossa Italiana, risultato provento di un furto avvenuto il 30 giugno 2013 ai danni della C.R.I. di Monesiglio (Cn).