Potrebbe essere tutta da chiarire l'aggressione subita da un 43enne alcune notti fa, nella zona nord della città. Il fatto certo è che un uomo di 43 anni, residente a Scurzolengo, paese a pochi
Potrebbe essere tutta da chiarire l'aggressione subita da un 43enne alcune notti fa, nella zona nord della città. Il fatto certo è che un uomo di 43 anni, residente a Scurzolengo, paese a pochi chilometri da Asti, alle 4 del mattino ha cercato aiuto al pronto soccorso dell'ospedale "Cardinal Massaia". Era ferito e necessitava delle cure dei medici. Presentava diverse ferite da lama da taglio al torace. Era stato accoltellato. L'intervento dei carabinieri al pronto soccorso dell'ospedale cittadino ha cercato di accertare che cosa fosse successo in quelle ore della notte. Secondo quanto si è riusciti a sapere, l'uomo avrebbe raccontato ai militari che era stato accoltellato nella zona di corso Pertini, strada che si trova nei pressi di via Fregoli, proprio a pochissima distanza dall'ospedale di Asti.
Nessun dettaglio in quel momento sulla dinamica del grave fatto avvenuto o sui responsabili del suo ferimento: il 43enne non sarebbe riuscito ad andare oltre le prime indicazioni fornite ai carabinieri, sopraffatto dallo sfinimento. Il lavoro dunque sarà quello di ricostruire i contorni della vicenda e risalire ai feritori dell'uomo. Altri interventi durante il fine settimana da parte dei carabinieri. Un marocchino di 32 anni residente ad Incisa è stato arrestato per resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale. A San Damiano, invece, un operaio romeno 21enne di Asti è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica e guida senza patente perché mai conseguita. Nella sua auto sarebbero anche stati scoperti alcuni grammi di marijuana e il giovane è così anche stato segnalato alla Prefettura quale assuntore di stupefacenti.