Cerca
Close this search box.
Controlli antidroga della Polizia in 5 scuole superiori di Asti e San Damiano
Cronaca

Controlli antidroga della Polizia in 5 scuole superiori di Asti e San Damiano

Diverse segnalazioni sono giunte in Questura, sia da parte di alcuni dirigenti scolastici, sia da parte di genitori, che manifestavano il timore, per i propri figli, di un possibile spaccio di

Diverse segnalazioni sono giunte in Questura, sia da parte di alcuni dirigenti scolastici, sia da parte di genitori, che manifestavano il timore, per i propri figli, di un possibile spaccio di sostanze stupefacenti rivolto agli stessi studenti delle scuole.

Con l'obiettivo di ulteriori controlli per fronteggiare il fenomeno, nelle giornate di giovedì e venerdì scorsi personale della polizia astigiana, con l’ausilio di tre unità cinofile della Penitenziaria di Asti, ha effettuato specifici servizi finalizzati a controlli anticrimine ed antidroga, estesi anche a veicoli e persone che si trovavano in strada. L’attività è stata coordinata dal Capo della Squadra Mobile, coadiuvato dai propri agenti e da personale delle Volanti. In accordo con i rispettivi dirigenti scolastici, sono stati controllati cinque istituti scolastici superiori della città e nel comune di San Damiano.

Durante i controlli, uno studente è stato trovato in possesso di una modica quantità di marijuana per uso personale ed è stato segnalato quale assuntore. I controlli hanno riguardato anche alcuni parchi cittadini, veicoli e persone a piedi. Due stranieri sono stati accompagnati in Questura per accertamenti: ad uno è stato notificato il rifiuto del titolo di soggiorno, mentre l’altro è stato espulso dal territorio nazionale in quanto irregolare.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale