Cerca
Close this search box.
Controlli e denunce nel weekend pasquale
Cronaca

Controlli e denunce nel weekend pasquale

Non è stato esattamente un lungo weekend pasquale di riposo per la Questura di Asti che ha messo in atto una serie di controlli straordinari proprio in occasione della festività che ha “svuotato” le case e ha portato più gente a circolare sulle strade

Non è stato esattamente un lungo weekend pasquale di riposo per la Questura di Asti che ha messo in atto una serie di controlli straordinari proprio in occasione della festività che ha “svuotato” le case e ha portato più gente a circolare sulle strade.
Nella rete della polizia sono finite diverse cittadine nomadi. La prima, minorenne, è stata denunciata per aver rubato un paio di scarpe in un  negozio di corso Alessandria. Altre due, senza fissa dimora insieme ad alcuni ragazzini, sono state denunciate per il furto della borsa di una donna avvenuto nella zona di corso Dante. Immediato l’allarme e l’intervento delle pattuglie che hanno rintracciato le nomadi.

Ha invece inventato una scusa davvero poco credibile il romeno denunciato per il tentato furto di gasolio ad Asti Cave, in Regione Sardegna, nei pressi del Tanaro a San Fedele. In quel caso il primo intervento è stato quello di una guardia giurata della All System M. S., su chiamata della centrale operativa cui era arrivato un allarme nella zona in cui vi è il deposito di escavatori e ruspe dell’azienda che si occupa di estrazione di ghiaia. Arrivata lì, la guardia giurata si è fatta aprire da un dipendente della cava e dopo un rapido sopralluogo hanno notato che qualcuno aveva tentato di forzare i tappi dei serbatoi dei mezzi per succhiare via il gasolio. Poco distante hanno anche notato un furgone bianco con un uomo sopra, di origine romena. Gli hanno chiesto cosa facesse lì e lui, candidamente, ha risposto che era al Mini Motel con un amico per bere un caffè ma che aveva sentito il bisogno di andare in bagno e così ha cercato un posto appartato, quello in cui è stato sorpreso vicino alla cava. L’intervento della polizia ha messo fine alla sceneggiata.

Nel “bottino” dei controlli straordinari per Pasqua della Polizia, vi è anche la denuncia di un uomo che si è allontanato da casa nonostante fosse colpito da un provvedimento di obbligo di dimora; in casa lui non c’era, al controllo degli agenti ma in compenso c’era un tunisino irregolare che è stato identificato ed espulso. Espulsione anche per altri due stranieri, un marocchino e un nigeriano.

d.p.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale