E' finita con la condanna ad una multa di 120 euro e il pagamento delle spese, il singolare processo a carico di Carmelina Trotta. La donna è stata sorpresa e filmata da alcune telecamere mentre
E' finita con la condanna ad una multa di 120 euro e il pagamento delle spese, il singolare processo a carico di Carmelina Trotta. La donna è stata sorpresa e filmata da alcune telecamere mentre imbrattava sedie e tavolini del Caffè del Teatro, il locale di corso Alfieri che condivide (non pacificamente) lo spazio per il dehor in via al Teatro con il Caffè degli Artisti che sulla piccola via si affaccia.
La denuncia era stata sporta da Massimo Moiso, gestore del Caffè del Teatro per fatti che risalivano all'estate del 2012 quando, ripetutamente, alla riapertura mattutina trovava tutti gli arredi esterni sporcati da un liquido appiccicoso, probabilmente il fondo delle bibite. Ogni mattina, quindi, era costretto a ripulire tutte le sedie e i tavoli, perdendo almeno due ore di lavoro. I carabinieri, raccolta la denuncia, hanno piazzato una telecamera che ha ripreso la donna, legata da parentela con i gestori dell'altro bar, mentre compiva il gesto vandalico.
Di lì il processo e la condanna, seppur simbolica. «Non mi interessa la condanna – è stato il commento di Moiso – ma solo che abbia smesso di sporcarmi i tavolini e le sedie».