Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
E' partita la crocieradella Nuova Provincia
Cronaca

E' partita la crociera
della Nuova Provincia

E’ giunta l’ora. Lunedì mattina un nutrito gruppo di astigiani è partito alla volta della Terra Santa, dando vita alla decima crociera organizzata dalla Nuova Provincia in collaborazione con

E’ giunta l’ora. Lunedì mattina un nutrito gruppo di astigiani è partito alla volta della Terra Santa, dando vita alla decima crociera organizzata dalla Nuova Provincia in collaborazione con l’agenzia viaggi Cala Major.
Alle 9 del mattino il ritrovo in piazza Campo del Palio per la foto di rito, le ultime indicazioni per affrontare al meglio il viaggio sino al porto di Genova e poi la partenza dei due autobus, di cui uno a due piani. Il viaggio sino al porto dove è stato fatto il visto per l’imbarco e poi in gruppo siamo saliti sulla nave Lirica della MSC, unica compagnia di navigazione interamente italiana, ed abbiamo preso posto nelle cabine assegnateci.

Il primo “assalto” culinario al self-service, tanto per abituarci agli usi e consuetudini della crociera e poi con il primo spettacolo dal titolo “Bye Bye Genova”, abbiamo lasciato il porto del capoluogo ligure alla volta di Civitavecchia, poi di Messina e in seguito di Marmaris, Haifa, Limassol e Zacinto. Un viaggio pieno di sorprese in quanto, oltre agli omaggi offerti da Nuova Provincia e dalla Cala Major, come il trasferimento gratuito a Roma per visitare la capitale, ci sarà anche il concerto dell’artista astigiano che viaggia con noi: Piero Cotto. Poi il fascino di questo tour nel Mediterraneo sta in buona parte nella visita alla Terra Santa, un luogo ricco di spiritualità e di meditazione, dove si può riscoprire il senso della storia e del divenire della civiltà occidentale.

Visitare le città che hanno contribuito, con i loro avvenimenti, a cambiare il corso della storia deve essere una cosa emozionante, che lascerà il segno nel cuore di ciascuno di noi. A dire il vero, poi, qualche timore sull’opportunità di visitare Israele è venuta un paio di mesi fa, quando l’America sembrava intenzionata ad attaccare la Siria e di conseguenza gli israeliani potevano essere oggetto di qualche rappresaglia. Fortunamente nulla di tutto questo è stato e l’escursione in Terra Santa non avrà problemi di sorta.

La Nuova Provincia seguirà la crociera attraverso il “diario di bordo” che verrà redatto dal direttore del giornale che viaggia con il gruppo di astigiani.
Fotografie, aneddoti, emozioni, fatti ed eventi che caratterizzeranno il viaggio saranno tutti fedelmente riportati nelle corrispondenze del direttore del giornale. Quindi non mancate di leggerle, potrete rendervi conto direttamente di cosa vi siete persi scegliendo di rimanere a casa.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link