Ci sono stati arresti anche nellAstigiano nellambito del blitz di stamattina, lunedì, della Divisione Distrettuale Antimafia di Torino. Si tratta di una seconda tranche di arresti dopo quelli
Ci sono stati arresti anche nellAstigiano nellambito del blitz di stamattina, lunedì, della Divisione Distrettuale Antimafia di Torino. Si tratta di una seconda tranche di arresti dopo quelli avvenuti già a metà gennaio e che avevano portato al fermo di 22 persone; nelloperazione di oggi sono 14 le persone in stato di fermo per reati legati al traffico di droga. Le accuse mosse sono quelle di tentata estorsione in concorso, con laggravante del metodo mafioso e detenzione di droga ai fini di spaccio.
Ad Asti è stato fermato uno dei ricercati che trasportava la droga su un taxi. Secondo quanto riferito dai carabinieri del Comando provinciale di Torino, questi ultimi arresti derivano dalle indagini sul traffico con salde ramificazioni in Sudamerica. Durante loperazione di stamattina sono stati sequestrati anche 50 chili di droga (fra cocaina, hashish e marijuana).
Due degli arrestati, padre e figlio, sono accusati di tentata estorsione in danno del cliente di una bisca clandestina gestita dal gruppo criminale che era già stato identificato durante linchiesta originaria denominata Big Bang.