Una serie di sfortunati eventi, verrebbe da pensare con un sorriso in riferimento a quanto avvenuto a Mombaldone nelle scorse ore dove alcuni automobilisti hanno pagato cara la propria
Una serie di sfortunati eventi, verrebbe da pensare con un sorriso in riferimento a quanto avvenuto a Mombaldone nelle scorse ore dove alcuni automobilisti hanno pagato cara la propria distrazione e quellattimo di curiosità che li ha coinvolti in due tamponamenti nello stesso punto e a distanza di nemmeno 24 ore. Per fortuna non ci sono state gravi conseguenze a parte un brutto spavento per gli infelici protagonisti al volante di ben sette vetture. Ma andiamo con ordine. Siamo nel comune di Mombaldone, sulla ex SS 30 a cavallo del confine delle province di Asti e Alessandria.
Martedì sera, poco prima di entrare in galleria, una macchina si accosta al ciglio della strada per effettuare una telefonata. Una seconda vettura, che sta sopraggiungendo, decide di sorpassarla per poi frenare. Un gesto fatale perché viene tamponata da una terza macchina in arrivo, coinvolgendo anche lautomobilista che si era fermato a telefonare. Il tutto allaltezza dellazienda agricola Casa Grossa, in Regione Fosselli. Tre macchine incidentate e per fortuna nessun ferito grave. Interviene lambulanza e i volontari della Croce Rossa per portare i primi soccorsi. Una delle vetture, particolarmente malridotta, viene portata via dal carro attrezzi. Le altre due restano sul ciglio della strada, a disposizione dellocchio curioso dei passanti.
E in questo caso a essere fatale è stata la distrazione perché non passano neppure 24 ore che, questa mattina, alcuni automobilisti, incuriositi dallincidente della sera prima, rallentano proprio in quel punto della ex SS 30 per sbirciare le auto accidentate ma causando a loro volta un tamponamento. Coinvolte questa volta quattro vetture, tra lincredulità dei testimoni che si sono trovati ad assistere al nuovo incidente. Allertato nuovamente il 118, per fortuna non si è contato nessun ferito grave. Un episodio quanto meno singolare, su un tratto di strada non particolarmente insidioso. A riprova del fatto che spesso è sufficiente un attimo di mancata concentrazione per guastarsi la giornata e lauto.
Lucia Pignari