Cerca
Close this search box.
pm-marcello-musso
Cronaca

Domattina ad Agliano Terme i funerali del magistrato milanese investito in bicicletta

Il pm noto per il processo alla “coppia dell’acido” è rimasto vittima di un incidente venerdì scorso a poca distanza da casa, in località Paludo di Agliano, sulla strada che porta in direzione di Costigliole. Il cordoglio dei sindaci dei due paesi a nome delle rispettive comunità

Domani ad Agliano i funerali del pm Marcello Musso

Saranno celebrati domani mattina, martedì, ad Agliano Terme, paese in cui vive l’anziana mamma, i funerali di Marcello Musso, il magistrato milanese investito venerdì scorso, 16 agosto, da un’auto mentre viaggiava in sella alla sua bicicletta sulla provinciale che collega Agliano e Costigliole. L’incidente è avvenuto nel pomeriggio, intorno alle 15, proprio al confine tra i due paesi, a pochi passi dalla casa di famiglia del pm della Procura di Milano, che per lunghi anni aveva fatto parte della Dda di Milano e divenuto noto per essersi occupato del caso della “coppia dell’acido”. Il suo lavoro, prima ancora alla Procura di Palermo, lo aveva portato ad occuparsi di delicate inchieste antimafia e sui narcos della droga. L’urto non ha lasciato scampo a Marcello Musso, 67 anni, e nulla hanno potuto fare per salvargli la vita i soccorritori del 118, intervenuti anche attraverso l’elisoccorso.

I funerali si terranno domani, alle 10, nella parrocchia di San Giacomo, ad Agliano, partendo dall’abitazione in frazione Paludo alle 9,45. Il rosario sarà recitato questa sera, lunedì, alle 21, nella stessa parrocchia del centro aglianese. Musso lascia la mamma Maddalena, i fratelli Francesco, Marino e Romolo, la sorella Mariangela, nipoti, il cognato e le cognate.

Molto conosciuto ad Agliano e Costigliole

Marcello Musso si trovava nei giorni del Ferragosto ad Agliano, nella casa di famiglia, in visita all’anziana mamma e per trascorrere un periodo di riposo accanto ai familiari. Era molto conosciuto e stimato non solo ad Agliano, ma anche, in particolare, a Costigliole, paese confinante in cui vivono alcuni dei suoi familiari. Cordoglio, nell’apprendere la notizia della tragedia, era stato espresso dal sindaco di Costigliole Enrico Cavallero, amico di uno dei fratelli del magistrato. «Una famiglia conosciuta, apprezzata e benvoluta a Costigliole e non solo – dice Cavallero – Siamo vicini a familiari e parenti in questo momento di grave lutto», aveva detto Cavallero, manifestando il cordoglio per la scomparsa del magistrato a nome suo e della comunità costigliolese. E questa mattina il sindaco di Agliano Marco Biglia si è recato in visita alla mamma di Marcello Musso, per esprimere le sue condoglianze e della comunità aglianese. «Nonostante gli impegni di importante rilievo di cui si occupava, Musso teneva molto al paese di Agliano: il luogo in cui viveva la mamma rappresentava per lui un punto di riferimento. Tornava spesso in paese per far visita alla mamma e ai parenti. I suoi familiari vivono a Costigliole e altri centri della zona: era una persona molto stimata da tutti. La tragedia avvenuta ha colpito tutti e siamo vicini alla famiglia – dice il sindaco Biglia – Tutta la comunità aglianese si stringe intorno ai fratelli, sorella e parenti tutti. E non dimentichiamo un’altra famiglia di Agliano, travolta da questa terribile tragedia». Il pensiero del sindaco Biglia va all’uomo che si trovava alla guida della vettura che ha investito venerdì scorso il magistrato, un agricoltore di 47 anni, residente ad Agliano. «Una persona che conosciamo, stimata; un’ottima famiglia», sottolinea Biglia. L’uomo si è subito fermato per accertarsi dell’accaduto ed ha allertato i soccorsi.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale